My first post

I want dedicate my first post on this blog to the memory of my friend Giovanni D'Acunto. The days we spent together in Nature are indelible. They renew every time I see birds, every time I soil; every time I track wolves' footprints on snow, every time I walk at the edge of a cliff and every time the beauty of the Life takes my breath away. Passion for Wildlife has kept us joined and that is the only way to feel myself close to his spirit, to his way of living. Because Giovanni wasn't only fond of Nature, he was Nature as well, in its ruggedness and beauty. Now, I feel only regret from the impossibility of sharing adventures, misadventures and the beauty of those moments when Nature astonished us. When everybody was silent to avoid diminishing with words feelings that were impossible to describe. That syntony is gone and I miss it. Giovanni gave me a lot; if I sometimes produce a decent photo it is due to him. That's why I want to thank him here.
Bye bye, dear "Professore".

There are 8 comments

avatar

By ggranata

28-09-2008, 23:35

Caro Saverio, Luigi mi ha parlato del tuo sito e non posso che complimentarmi per la bellezza delle immagini che devono esserti costate tempo e sudore, e mi ha fatto molto piacere leggere di Giovanni sul blog. Sono stato suo allievo e amico da quando ero ragazzino e lui era già un esperto conoscitore di fauna, schietto e schivo: ricordo ancora di quando chiesi il permesso a mia madre di accompagnarlo in Irpinia (mi aveva incredibilmente invitato a venire con lui) ad osservare i lupi - avevo quindici anni - e lei, inorridita, mi negò quest'opportunità. Altrettanto vivida è l'immagine del nostro amico all'opera con il suo mitico "Zeiss", che non osavo neanche sfiorare. Le occasioni d'incontro si erano diradate a causa del mio lavoro a Trento ma ci tenevamo comunque in contatto: lo aggiornavo sulle "novità" trentine e ricevevo preziose news cilentane e lucane. Il "professore" ha insegnato tanto a tutti noi e sono sicuro che, tra una sigaretta e l'altra "sbinocola" anche ora in direzione dei suoi amici, alati e non, ovunque si trovi il suo spirito. Un affettuoso saluto. Gianpaolo Granata

avatar

By rosaspinillo

27-11-2008, 22:36

Questa sera ho scoperto un artista dall'obiettivo naturalistico! Ciò che tu sei lo raccontano le tue foto - grafie, scrivere con la luce, registrare i suoni della natura, gli odori,le immagini in un click! Cogliere la bellezza di un mondo che non può e non deve scomparire! Un'intero universo, la parte di un tutto, espressione del proprio sè più autentico e profondo, questo sei tu Saverio..

avatar

By izzo pina

07-04-2009, 17:56

la Natura con tutte le Sue Creature suscitano in me sempre sentimenti forti ed emozioni che non so descrivere senza perdermi nel vortice delle mie " espressioni poetiche". Saro' telegrafica: Ti invidio con rabbia per i contatti che hai con questi meravigliosi Esseri e sono ultra felice per aver contribuito con l'accoglimento del nostro piccolo Assiolo a non interrompere il viaggio della Natura. Un bacione da Pina.

avatar

By dariophotos

15-05-2009, 16:12

Veramente tanti complimenti per le foto, i testi e il sito in generale, uno di quelli che mi sono piaciuti di più nel mio navigare in internet alla ricerca di spunti per un "mio" sito. Un saluto dalla Toscana, spero di arrivare anche io a fare foto così prima o poi.

avatar

By Giancarlo Rema

07-01-2010, 23:46

complimente per la profondità di sentimenti che le tue fotografie unite alle tue parole ci regalano.

avatar

By Antonia Tofalo

13-04-2011, 14:47

Solo una persona speciale e sensibile come TE poteva coltivare così questa passione. Ed è stato un onore per me vederti all'opera in natura. Un bacio...

avatar

By Carlo

07-01-2015, 15:45

Complimenti Saverio, dalle tue foto si capisce che fai le cose con passione. Saluti Carlo www.canonmania.it

avatar

By Stefania Romano Afel

24-03-2016, 08:46

Tuo padre e tua madre a cena da noi dopo tanto tempo parlando dei figli, nostri e loro , ci hanno indicato questo sito sono rimasta estasiata davvero complimenti . dalla Lipu che eri un ragazzotto a questa passione bellissima che meraviglia. Sarai nella vita un uomo felice! auguri.

Add your comment